Vaccino Anti-COVID
VACCINO COVID. Imparare a scegliere.
Oggi ho avuto il privilegio e dono di ricevere la prima dose del Vaccino Anti-COVID.
È un giorno particolarmente emozionante perché questo vaccino è una perla nella storia dell’umanità. È una perla di umanità.
I vaccini sono tra le cose più alte partorite dalla mente e dal cuore dell’uomo.
Ogni volta che si scopre un vaccino è come se si andasse sulla Luna. Scoprire questo vaccino in particolare è come andare su Marte.
Si tratta di un vaccino di ultima generazione, di grande “semplicità” direi… e proprio per questo di grande avanguardia. Un miracolo, anche scientifico, che senza saltare alcuna fase sperimentale nell’ambito dell’efficacia e della sicurezza è stato prodotto in un tempo incredibilmente breve perchè il vero miracolo è quando l’uomo è capace di collaborare senza confini ed investire nelle grandi scoperte per il bene comune.
La storia dei vaccini non ammette ignoranza e certamente dovrà sempre più entrare nella cultura base di ogni uomo.
Immersi in un mondo che distorce continuamente l’informazione rincorriamo ormai, nel pozzo senza fondo della menzogna, briciole di verità.
Ma le Verità nel senso più grande del termine non è prerogativa dell’uomo ma di Dio.
Eppure è dovere dell’uomo usare tutto ciò che ha nel proprio intelletto personale per cogliere le opportunità della vita.
La vita stessa è un oceano di opportunità che come onde passano, senza poterle fermare, continuamente sotto i nostri occhi.
Saper scegliere è dunque la piena maturazione di ogni opportunità.
Io non ho verità del mondo tra le mani. Comprendo solo la mia responsabilità nello scegliere in ogni attimo negli eventi che si presentano nella mia vita. Quindi metto tutto me stesso, con gli strumenti che ho, per fare una scelta.
Il mio non è né un invito a vaccinarsi e né a non vaccinarsi.
Il mio è solo un invito a scegliere consapevolmente e con tutte le proprie capacità nel momento in cui ci sarà questa opportunità.
Sui vaccini ormai da anni c’è un ombra che continua a distorcere quanto di più grande e profondo ci sia dietro.
Il mio è un appello ad informarci bene, ma ancora prima che informarci ad imparare a saper scegliere i luoghi d’informazione.
Oggi è un giorno di festa per me…eppure mi porto un rammarico… ed è che vorrei presto il VACCINO PER TUTTI!
E per tutti intendo soprattutto per i poveri e per tutti i paesi poveri!
L’Italia, nonostante gli abissi della malasanità, resta un esempio planetario nel dovere della gratuità di accesso alle cure e ad i vaccini per tutti.
Se lasceremo indietro qualcuno (e lo stiamo già facendo…lo stesso fatto che io abbia avuto la possibilità di vaccinarmi, mentre tante classi fragili ed esposte non l’abbiano ancora avuto o peggio ancora in molti altri paesi non c’è ancora neanche l’ombra di una campagna vaccinale, nè è un chiaro eco) di questo senz’altro dovremo rispondere come umanità.
Così come dovrà rispondere ogni azienda che del farmaco farà interessi ed affari.
Il fatto è che nella vita ognuno deve rispondere e dare conto del proprio ruolo, nella propria vita, di ciò che ci viene affidato, e mai le scelte dei sistemi più grandi di noi (che siano i governi, le grandi multinazionali, o quant’altro…) debbano diventare alibi per non fare noi stessi il proprio dovere….
Oggi io ho fatto la mia personale scelta di responsabilità nei confronti degli altri.
Con la speranza che possa suscitare, inquietare…qualcuno ancora indeciso
Punto il dito in Alto e ringrazio Dio.
Buona Domenica
p.s. vi lascio questo video carino della Biologa Gavallotti, eccellente divulgatrice scientifica, voce sicuramente nota di tanti documentari.
Per iniziare a gustare in modo semplice i fatti sull’attuale vaccino consiglio la visione di questo simpatico video.
Sia chiaro che resta divulgazione, bene fatta, seria. Riguardo ai dettagli per i più “appassionati” o addetti ai lavori bisogna mettersi in mano la noiosa ma solida letteratura scientifica
QuntassenziaLab
QuntassenziaLab è l’ambiente di Ricerca di Antonio Fulco, Biologo Nutrizionista esperto in Alimentazione e Salute.
Elaborazione di Diete e Piani Alimentari personalizzati in pazienti sani e con patologie.
Contatti
dr. Antonio Fulco
Biologo nutrizionista
Orari
Si riceve su appuntamento.