Semplicemente Cacio e Pepe
Io e mia moglie amiamo coccolarci un giorno a settimana con i piatti della tradizione, calando “qualche grammo in più” ???? , tralasciando il fatto che il cibo che introdurremo nel nostro corpo difficilmente sarà smaltito dalla successiva pennichella di rito (anche questo da tradizione).
Mangiare, come ricordo sempre, è innanzitutto produzione di serotonina… ossia un modo per essere di buon umore.
Patologie metaboliche permettendo, prendetevi sempre, anche e soprattutto durante una terapia alimentare, uno spazio per coccolarvi con del cibo “serotoninico” (lasciatemi passare il termine tutt’altro che scientifico) e dimenticatevi dei tristissimi pasti ipocalorici.
Ciò su cui non bisogna quasi mai abbassare la guardia è la QUALITÀ del cibo!!! Non tanto le quantità e il loro potere calorico….
Cosa abbiamo scelto io e mia moglie questa settimana?
Semplicemente CACIO e PEPE!
Un piatto della tradizione romana dal gusto a dir poco incredibile…
E per la QUALITÀ abbiamo utilizzato Pasta di frumento di ottima lavorazione, pecorino romano freschissimo, pepe fresco macinato al momento, olio EVO di casa e un’aggiunta mia personale con dello zest di limone verde bagherese.
Un bicchiere di vino e un bel riposino. SEROTONINA al 100% ????
Non è un giorno di CACIO e PEPE a distruggere una buona terapia alimentare ma lo sono in “fuori pista” di tutti gli altri giorni.
E voi come vi coccolate?
QuntassenziaLab
QuntassenziaLab è l’ambiente di Ricerca di Antonio Fulco, Biologo Nutrizionista esperto in Alimentazione e Salute.
Elaborazione di Diete e Piani Alimentari personalizzati in pazienti sani e con patologie.
Contatti
dr. Antonio Fulco
Biologo nutrizionista
Orari
Si riceve su appuntamento.